Vai al contenuto

> L’autostoppista cyber galattico


Ciao.
Mi chiamo Franco Tessarollo e sono un Professionista della Cyber Security. Se vuoi saperne di più su di me, vai sul mio profilo LinkedIn 

Ho alle spalle diversi kilometri di esperienze maturate in anni di lavoro e ho davanti a me ancora una lunga strada professionale nel campo della Cyber Security che voglio percorrere per vedere e capire dove ci porterà il futuro in questo settore.

Di questo voglio parlare con te in questo BLOG.

Ti aspetto qui, con il pollice alzato, per fare un tratto di strada assieme e scambiarci idee ed esperienze.

A presto !

Leggi questo QR-Code con lo smartphone per aggiungermi alla tua rubrica

> Pensiero Profondo

Nel romanzo di fantascienza di D.Adams "Guida galattica per autostoppisti",
Pensiero Profondo è «il secondo più grande computer dell'Universo del Tempo e dello Spazio».

Fu costruito da una razza di esseri superintelligenti e pandimensionali per trovare «la risposta alla domanda fondamentale sulla vita, l'universo e tutto quanto».
Dopo sette milioni e mezzo di anni di elaborazioni, Pensiero Profondo fornisce la Risposta alla Domanda fondamentale, che risulta essere 42.
Rimane però il problema di sapere quale sia la Domanda di cui la risposta è 42.
Si dovette allora costruire un nuovo computer per fornire la Domanda alla Risposta Fondamentale sulla Vita, l'Universo e Tutto Quanto.
Questo nuovo computer ancora più grande e potente di Pensiero Profondo fu chiamato «Terra», pianeta popolato da strani indigeni simili a scimmie, che verrà poi demolito dagli alieni Vogon per far posto ad una nuova superstrada iperspaziale, dopo 10 milioni di anni di calcoli, cinque minuti prima che la Domanda venisse rivelata.

Ecco da dove viene il nome di questo BLOG dedicato alle mie riflessioni sull'ICT, Internet, la Cyber Security e tutto il resto.

Ci saranno tante domande e tante risposte, ma nessuna di queste sarà «42».
Promesso.

Cordialmente vostro,
Autostoppista Cyber Galattico.